IlBuonEssere.it

Il portale per la vostra salute quotidiana

Ovulazione

Quando un uovo o ovulo, viene rilasciato da un follicolo ovarico, questa è la parte del ciclo mestruale di una donna conosciuta come l’ovulazione. L’uovo sarà quindi viaggiare lungo le tube di Falloppio dove potrebbe diventare fecondato da uno spermatozoo. Per sapere quando una donna sarà più fertile, il processo di ovulazione deve essere intesa.

Questo video vi darà una panoramica di ovulazione.

Che cosa è ovulazione?

Di solito intorno al giorno 14 di un ciclo mestruale di 28 giorni, il tuo ovaio rilascia un uovo e questo è noto come l’ovulazione. Dopo essere stato rilasciato, l’uovo può essere fecondato per 12 – 48 ore prima che comincia a dissolversi. E ‘durante questo periodo che si è più fertili

Fasi di ovulazione

In realtà, l’intero ovulazione è definito da un periodo di ormoni elevate durante il periodo mestruale, che può essere informale suddivisa in 3 fasi.

periovulatorio

Questo è noto come la fase follicolare. Durante questa fase, lo strato di cellule intorno ovulo inizia a diventare più muco-simili e cresce mentre il rivestimento dell’utero inizia a diventare più spessa.

ovulatoria

Durante la fase di ovulazione, enzimi vengono rilasciati che formano un foro che verrà utilizzato dall’uovo per uscire dal follicolo. L’uovo poi entra nel tubo di Falloppio e comincia il periodo di fertilità che può dura da 24 a 48 ore.

postovulatoria

Quando un ormone chiamato ormone luteinizzante viene rilasciato, la fase luteale inizia. Se l’ovulo è fecondato, che attribuirà al rivestimento dell’utero, mentre uova non fecondate iniziano a dissolversi. Il rivestimento dell’utero inizia ad abbattere in preparazione di lasciare il corpo durante il periodo di.

Quando non si verificano ovulazione?

In media, l’ovulazione avviene circa 14 giorni dopo l’inizio del ciclo mestruale. Per determinare quando l’ovulazione è probabile che si verifichi, sottrarre la lunghezza del vostro fase luteale da quanto tempo il vostro ciclo è. Il giorno esatto dell’ovulazione non può essere determinata, come molte cose possono causare a essere ritardata. Lo stress, essendo malato, la vostra dieta e più esercizio fisico possono tutti causare un ritardo nel rilascio di un uovo.

Come funziona ovulazione determinare il Fertile Giorni?

Dal momento che lo sperma può vivere fino a 5 giorni, il periodo più fertile inizia quattro o cinque giorni prima che si verifichi l’ovulazione e termina uno o due giorni dopo quando l’uovo comincia a dissolversi. Il momento più fertile sarebbe il giorno prima dell’ovulazione e il giorno dell’ovulazione. Sapere quando si è più fertili può aiutare a prevenire le gravidanze indesiderate o aiutare a pianificare quando sarà più facile per voi di concepire. È possibile utilizzare un calendario per aiutare a determinare quando l’ovulazione può verificarsi e quando si è più fertili. Basta segnare il primo giorno del suo ultimo periodo e la lunghezza del tuo ciclo mestruale. Anche scrivere per tutta la lunghezza del vostro fase luteale. Utilizzando queste informazioni, il calendario di ovulazione vi mostrerà i momenti più probabile che sarà fertile.

L’ovulazione può essere rilevato?

L’ovulazione può essere rilevato da molte cose. La quantità di muco cervicale aumenta durante l’ovulazione e diventa più spessa a causa dei livelli di estrogeni più elevati. La temperatura corporea può anche aumentare fino a un certo grado, quando si inizia l’ovulazione a causa del progesterone. Alcune donne credono di poter sentire quando l’ovulazione accade. Loro dicono di sentirsi doloranti nella loro mezzo. I kit possono essere acquistati anche quello di individuare quando si verifica l’ovulazione.

Può ovulazione avvengono senza che prevedono un periodo?

Per varie ragioni, alcune donne non hanno periodi. Se una donna è l’allattamento al seno o in perimenopausa, o ha un peso estremamente ridotto corpo, lei non può avere un periodo di ogni mese. Questo può rendere veramente difficile sapere quando si verifica l’ovulazione, quindi se si vuole prevenire la gravidanza, utilizzare sempre un certo tipo di controllo delle nascite. Se si vuole rimanere incinta, è necessario mantenere un grafico di temperatura corporea e notare cambiamenti nel fluido cervicale.

Che cosa è un ciclo anovulatorio?

Un ciclo di anovulatorio è quando una donna non ovulare ma ha sanguinamento crede erroneamente è un periodo. Spesso, questa emorragia si verifica quando l’accumulo del rivestimento uterino non è più sostenibile. Un altro motivo potrebbe verificarsi il sanguinamento è che se un calo dei livelli di estrogeni accade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IlBuonEssere.it © 2017 Contatti |Privacy | Cookie