IlBuonEssere.it

Il portale per la vostra salute quotidiana

I sintomi della menopausa

Menopausa si riferisce alla cessazione delle mestruazioni, provocando le donne a diventare sterili. Come regola generale, questo significa un tempo in cui le donne non ha avuto un periodo mestruale per più di un anno. La maggior parte delle donne esperienza menopausa intorno all’età di 50 e inizieranno a sperimentare sintomi quali periodi irregolari, vampate di calore e altri. Questi sintomi possono spesso essere alleviati con l’applicazione di rimedi casalinghi.

I sintomi della menopausa

Periodi irregolari e ovulazione

Il tuo ciclo può diventare breve o più lungo con sanguinamento leggero o più pesante, riduzione della fertilità e spotting tra i periodi.

Vampate

Fino al 80 per cento delle donne americane di notare un improvviso senso di calore che provoca il collo e il viso per irrigare. Questi possono verificarsi in qualsiasi momento e possono durare da 30 secondi a 5 minuti. Questo sintomo di solito si ferma a pochi anni dopo la menopausa.

Vaginale o problemi della vescica

La pelle intorno ai genitali diventerà più sottile e asciugatrice, causando dolore durante il rapporto, aumento del rischio di infezione problemi vaginali e delle vie urinarie, quali l’incontinenza o infezione.

sessualità

I suoi atteggiamenti verso il sesso possono cambiare tra cui un diminuito interesse per le questioni di sesso, di comfort e di eccitazione, e la liberazione dalle preoccupazioni di gravidanza. Il rischio di sviluppare uno STD rimane.

disturbi del sonno

Si possono trovare i vostri modelli di sonno normale interrotti e svegliarsi presto la mattina.

Mood altalena

Possono verificarsi ansia, irritabilità e depressione. dinamiche familiari o lo stress può contribuire ad esse.

Variazione corpo

La perdita di massa muscolare, ispessimento in vita, aumento del grasso e la perdita di elasticità della pelle può verificarsi.

altri sintomi

si possono verificare problemi di memoria, mal di testa, difficoltà di concentrazione, dolori articolari e muscolari e rigidità, diradamento dei capelli sul cuoio capelluto e capelli del viso più prominente.

Come alleviare i sintomi della menopausa

migliorare lo stile di vita

  • Mantenere una dieta sana cuore che è ad alto contenuto di frutta, verdura, pesce, fibre, fagioli e pane di grano intero, ma a basso contenuto di grassi saturi.
  • Smettere di fumare per contribuire a ridurre le preoccupazioni per la salute e il rischio di vampate di calore.
  • Ridurre il consumo di alcol e caffeina e ridurre i livelli di stress per favorire un sonno ristoratore e altri sintomi.
  • Esercizio regolarmente per aiutare a mantenere un peso sano, evitare sbalzi di umore negativo e il cuore e la salute delle ossa incoraggiante.
  • Esecuzione di yoga o biofeedback può aiutare a ridurre lo stress che può contribuire ai sintomi.

Provare Medicine alternative

  • La meditazione o esercizi di respirazione possono aiutare a ridurre i sintomi emotivi e vampate di calore.
  • Black cohosh è comunemente consigliato per alleviare i sintomi della menopausa, ma la sua sicurezza a lungo termine non è stata stabilita. Non assumere questo rimedio se non v’è alcuna possibilità di essere incinta, e si rivolga al medico.
  • Lavorare per ottenere elevate quantità di vitamina D e calcio per favorire la salute delle ossa.
  • Il consumo di soia può aiutare a mantenere la salute delle ossa e può contribuire a ridurre i sintomi.

Precauzioni

  • Qualsiasi casa rimedi o farmaci per la menopausa hanno il rischio di effetti collaterali. Parlate con il vostro medico su eventuali potenziali rischi prima di iniziare la terapia per la menopausa.
  • E’ possibile rimanere incinta in qualsiasi momento prima che i periodi completamente fermano. Si dovrebbe continuare ad utilizzare il controllo delle nascite fino a quando i periodi sono fermato per un anno intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IlBuonEssere.it © 2017 Contatti |Privacy | Cookie