IlBuonEssere.it

Il portale per la vostra salute quotidiana

Effetti collaterali della birra

Comunemente indicato come “pane liquido”, la birra è un vecchia e popolare bevanda in tutto il mondo. Gli effetti collaterali negativi della birra sono dovuti in genere a causa della quantità di alcool presente. Tuttavia ci sono alcuni ingredienti a cui si può essere intolleranti, che sono nella birra. In questi casi è meglio evitare completamente questo tipo di bevanda alcolica.

Effetti collaterali della birra

Riempie di calorie vuote

Una lattina di birra ha circa da 100-200 calorie ma molta poca nutrizione. Questo è dannoso per la perdita di peso dato che il corpo utilizzerà la creazione di acetato dal fegato invece di bruciare il grasso in eccesso per l’energia.

Basso livello di zucchero nel sangue porta ad aumento di peso

Il consumo di birra interferisce con la capacità del fegato di convertire il glicogeno in glucosio. Quando la glicemia scende e il fegato non crea il glucosio, il corpo pensa che sia fame e si mangia cibi facilmente accessibili. Inoltre, comunemente indicata come “pancia da birra”, bere birra può portare a obesità addominale di cui molti uomini e alcune donne sono affette.

La perdita di liquido provoca disidratazione

La birra è un diuretico, il che significa che aumenta la quantità di fluidi che il corpo libera. Se si beve birra quando fa caldo, si perde una quantità eccessiva di liquido causando la disidratazione.

Influenza quelli con malattia celiaca

La birra viene comunemente fatta da orzo, che contiene glutine. Coloro che sono sensibili al glutine o sanno di avere la malattia celiaca hanno necessità di evitare la maggior parte delle birre. Ora molte aziende stanno cominciando a fare le birre senza glutine.

Porta a incidenti

Gli incidenti potrebbero essere uno degli effetti collaterali della birra a cui è necessario prestare attenzione. Le vostre abilità motorie e l’attenzione diventano compromesse e possono causare incidenti minori come cadere dalla sedia, o gravi incidenti, come fare un incidente con la macchina.

Aumenta la pressione sanguigna e il reflusso acido

Il consumo di più di 40g di birra al giorno può creare problemi di salute come la pressione alta e il reflusso acido che non sono sicuramente la cosa che chiunque vorrebbe avere.

Crea falsa forza

Bere grandi quantità di alcol può portare una persona a credere di essere più forte di quello che è veramente. Le persone credono di essere invincibili e forzute ma quando mettono i loro muscoli alla prova, di solito finiscono per ferirsi, che è sicuramente uno degli effetti collaterali della birra che non si dovrebbero sperimentare.

Porta alla malattia del giorno dopo

Il giorno dopo, quelli che consumano grandi quantità di birra possono avere un forte mal di testa accompagnato da bocca di cotone e altri sintomi che sicuramente possono avere una certa pessima influenza sulla qualità della vita.

Avvertenze

Si ritiene che per una donna un bicchiere al giorno, o per un uomo due bicchieri al giorno possono essere il consumo sano e possono anche fornire alcuni vantaggi.

Detto questo, se non si consumano alcol ora, non vi è alcuna ragione per cui si dovrebbe iniziare in primo luogo per quanto riguarda tutti gli effetti collaterali della birra. Bere più di una bevanda alcolica in un’ora ostacola il vostro giudizio e aumenta la probabilità che si avrà un incidente domestico. Mangiare una dieta sana ed esercizio moderatamente ha molto più benefici per vivere una vita sana che bere con moderazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IlBuonEssere.it © 2017 Contatti |Privacy | Cookie